TornoPlur-Emme Srl

Il nostro organigramma

alt="Your browser understands the <APPLET> tag but isn't running the applet, for some reason." Your browser is completely ignoring the <APPLET> tag!

Mozzi Giuseppe

Direttore Generale
(General Manager)


Mozzi Raffaello

Responsabile Acquisti&Vendite
(Marketing Manager)


Alfredo Elmi

Responsabile Generale Produzione
(Principal Product Manager)


FAbbri Elisa

Responsabile Amministrazione
(Accounting Manager)


Lazzarini Serena

Programmazione della Produzione
(Facilities Operations Manager)


Elmi Alfredo

Responsabile Attrezzaggi
(Assistant Product Manager)


Malossi Simone

Responsabile Assicurazione Qualita
(QC Supervisor)

 

 

          La TORNOPLUR EMME è stata costituita nel 1977 in forma di società in nome collettivo, con sede a Ponte di Verzuno (BO), dalla volontà degli attuali titolari che hanno sviluppato l'azienda fino a renderla una realtà significativa nel mercato della minuteria metallica.

          La società realizza minuterie metalliche sia in acciaio, sia in ottone, e in alluminio su disegno dei clienti, con attrezzature plurimandrino. In questa attività ha raggiunto una specializzazione piuttosto elevata sia nelle lavorazioni che nei controlli di prodotto e di processo, rimanendo competitiva nel mercato specifico di riferimento.

          Nel corso degli anni le richieste specifiche dei clienti Tornoplur hanno permesso di introdurre in azienda processi controllati e di far crescere la consapevolezza della qualità richiesta. Pertanto la naturale evoluzione ha portato l'azienda a dotarsi di un sistema qualità certificabile in conformità alla norma UNI EN ISO 9001 e ISO TS 16949 per il campo Automotive..

          Il mercato di riferimento della TORNOPLUR EMME è quello dei costruttori di componenti meccanici, soprattutto nel campo automobilistico, sia in Italia che all'estero. Il settore a cui appartengono i clienti della Tornoplur Emme è un settore altamente specializzato in cui la richiesta di qualità di prodotto e di specializzazione delle risorse umane addette al processo produttivo è piuttosto elevata e pertanto la Tornoplur è in grado di rispondere alle aspettative della clientela con la certificazione del proprio sistema qualità.

          L'azienda è dotata di torni automatici plurimandrino Gildemeister e Mori-Say per le lavorazioni principali, è dotata inoltre di un sistema di asciugatura, separazione del truciolo dal'olio e di lavaggio dei prodotti. L'azienda inoltre dispone di un sistema automatico di pesatura e di identificazione dei lotit tramite codice a barre direttamente collegato con il sistema informativo aziendale per il controllo dei lotti di produzione e la migliore identificazione e rintracciabilità dei lotti.

          Per quanto riguarda i controlli, questi vengono effettuati utilizzando un profilometro legato ad un programma statistico  computerizzato il quale emette in automatico le carte di controllo. I controlli vengono inoltre effettuati attraverso strumenti di misura collegati con un programma per la costruzione di carte di controllo che consente sicurezza e rapidità nelle formalizzazioni delle rilevazioni.